domenica 25 novembre 2012

Review Benecos Natura Mineral Powder e Everyday Minerals Sunlight

Eccomi di nuovo qui, per parlarvi di due prodotti per il make up acquistati sul favoloso, fornitissimo e preciso e-store di Ecco-Verde. Di questo sito sentirete parlare prossimamente, in quanto ho diversi prodotti da recensire (tra i quali alcuni che entreranno sicuramente nella categoria Mai più senza) e ho appena fatto un nuovo ordine! Vi anticipo soltanto che Alice è sempre gentile e da' ottimi consigli, e che il pacco di Ecco-Verde mi è arrivato perfettamente imballato, ogni oggetto chiuso e in sicurezza e perfettamente identico a quello descritto: cosa volete di più? Il paccozzo è arrivato persino in anticipo, insomma consigliatissimo.

Passiamo quindi ai prodotti in questione, premettendo che la mia pelle è piuttosto secca e molto reattiva, perciò ho la necessità di fare molta attenzione a ciò che utilizzo per la sua cura. Fortunatamente, però, non ho problemi d'imperfezioni, salve in qualche raro caso, e perciò non sono un'assidua compratrice di fondotinta e prodotti per corregere gli strafalcioni del mio visetto paffuto!
C'è da dire, invece, che le mie occhiaie sono talmente marcate da far invidia agli occhioni dei panda.
Di chi vi parlo oggi?
Della cipria di Benecos Mineral Powder e del correttore sunlight della Everyday Minerals, che vi presento qui sotto.



Mi piacciono? Sì, da impazzire, perchè rispondono alla perfezione a quelle che sono le mie esigenze.
Andiamo con ordine.

La "cipria" di Benecos può tranquillamente essere utilizzata come fondotinta e questo è esattamente l'uso che ne faccio. Armonizza il colore dell'incarnato, dandogli un tocco di luce, e corregge le piccole discromie, uniformando il viso. Non irrita la pelle, non da' la sensazione di mascherone, nè tanto meno darà al vostro viso un aspetto finto: è morbido e setoso, una polvere finissima che non occlude i pori e che rimane fino a sera.
Non aspettatevi una grande coprenza, questa polvere non è infatti nata per essere un fondotinta, ma se avete la necessità di mascherare qualche venuzza bluastra e rendere il colorito uniforme questo prodotto fa per voi.
La quantità contenuta nella jar è di 10g, la colorazione che vedete nella foto è la Light Sand, che è perfetta per una pelle chiara con il sottotono caldo.
Un suo super pregio? Sicuramente il prezzo! Costa infatti soltanto 4,99 euro ed è disponibile nelle colorazioni Light Sand, Sand, Medium Beige e Golden Hazelnut.

Insoma, assolutamente da promuovere!
Lo ricomprerò sicuramente, sempre se finirà mai, dal momento che ce n'è davvero davvero tanto.

Passiamo quindi al correttore di Everyday Minerals.
Di questo brand ho sentito parlare davvero tanto, sia su yt che in diversi blog. Mi è stata consigliata anche da Alice, la ragazza che si occupa dei rapporti con la clientela. Quanto prodotto è contenuto nella jar? 1,7g per un prezzo di 5,49 euro. Può sembrare costosetto per la quantità, ma assicuro che li vale tutti!
Cercavo qualcosa che coprisse le occhiaie scure che mi segnano gli occhi in maniera terribile (anzi segnavano, perchè ho scoperto una meraviglia di cui vi parlerò!) e potesse nascondere altre macchie della pelle. Il prodotto si presenta proprio con questa finalità, difatti, citando lo store, ci dicono che:
  • Aiuta a nascondere le occhiaie
  • Corregge i difetti della pelle e le macchie
  • Riduce al minimo il rossore
  • 100% naturale & vegan.
Questo correttore si presenta piuttosto chiaro, diverso dai soliti per le occhiaie, così che subito son rimasta un po' perplessa.
In realtà il suo lavoro lo fa egregiamente, bisogna soltanto fare attenzione ad applicare la giusta quantità di prodotto e a sfumarla bene, per evitare la macchietta troppo chiara! Si può usare come leggero illuminante, per altro, in quanto il suo colore si adatta davvero bene anche ad altri tipi di imperfezioni.

Anche questo prodotto è decisamente promosso! Addio occhiaie e aloni scuri!
Lo ricomprerò non appena finirà, anche se, come il precedente, di prodotto ce n'è molto e ne bastano piccole quantità.



Vi mostro gli swatches dei due, così che possiate vedere il colore in modo un po' più concreto!
Il più chiaro è il correttore, quello più "morbido" come colore invece è il fondotinta -non lo chiamerò più cipria, oh.





Direi che è tutto!
Gli inci sono ottimi, vengono sempre indicati sul sito di Ecco-Verde, così che siano consultabili, insieme a tutte le certificazioni del brand.
Nel caso voleste prodotti vegan, non testati e via dicendo lo store è fornitissimo e sicuro, espone le certificazioni in modo chiaro e il suo personale è sempre molto disponibile.
Si è capito che mi piace da impazzire?


Non vedo l'ora che arrivi il mio pacco e nell'attesa vi chiedo: quali fondotinta preferite? Quali correttori? Avete mai provato questi prodotti?

Non fatemi parlare da sola, vi imploro! Baci sparsi, al prossimo post!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! capito per caso sul tuo blog tramite la pagina facebook di Ecco-verde... molto carino :)
sono curiosa di questa cipria... da quando vedo la fine della mia adorata mineral booster di Elf vado alla ricerca di una sostituta, visto che hanno anche aumentato i prezzi :S ma questa, visto che la usi come fondotinta, a te sembra troppo pastosa per usarla per opacizzare e fermare la base?
avrei anche voglia di provare qualcosa di everyday minerals... ah che fatica fare acquisti! ;)

Donatella ha detto...

Ciao Lala!
Ti dico subito che questa polvere è veramente leggera e fine, non ha nulla di cremoso e pastoso, quindi penso vada benissimo anche come cipria :).
Eventualmente potrai sempre riutilizzare questo prodottino magico, mischiandolo ad una crema idratante dicono diventi molto coprente! Son soldi ben spesi in ogni caso.

Spero di esserti stata utile, baci!

marzia ha detto...

Il mio fondotinta preferito è senza dubbio quello di everyday minerals. E anche lily lolo non è affatto male. Non ho mai usato la polvere di benecos, ma prima o poi voglio provarla.
Come correttore uso sia lo stick lavera correttivo (purtroppo non più in produzione) che uno minerale di everyday minerals (il multitasking)

Unknown ha detto...

Anche io uso EM e mi trovo divinamente :) però prima o poi proverò questa cipria..magari nella tonalità sand sperando non sia troppo scura.. cmq mi piace il tuo blog :) mi sono iscritta :)

Donatella ha detto...

Quali usate di EM? :)
Mi ispiravano, ma essendo più costosetti li avevo lasciati da parte! Ditemi ditemi

Unknown ha detto...

Jojoba base colore cream :) è un colore chiaro neutro tendente un po al rosa

66valefly ha detto...

Interessante il correttore, lo ricorderò per un prossimo ordine ;-) complimenti per il blog, ha una grafica originale! Brava ^____^

GIULIA ha detto...

ciao, ti ho scoperta grazie a Maggie e ti seguo volentieri!
Anche io uso le polveri minerali, ne ho parlato più di una volta sul mio blog e poco tempo fa ho postato anche un pezzo sui correttori che uso (LilyLolo).
Ti aspetto!

Posta un commento

 
;